Skip to content
Slide 1

Whistleblowing

Etica, onestà e rispetto delle leggi sono principi fondamentali a cui Farmigea non è disposta a rinunciare. Ogni nostra azione è guidata da questi principi, che riteniamo essenziali per costruire fiducia e credibilità con i nostri dipendenti, clienti, partner e la comunità in cui operiamo.

Per questo Farmigea ha implementato un sistema per la ricezione, gestione, analisi e trattamento delle segnalazioni, inclusi gli avvisi anonimi.

Questo sistema è accessibile tramite un portale dedicato che permette ai segnalanti (lavoratori, collaboratori, consulenti, fornitori, partner, azionisti e membri degli organi sociali) di comunicare eventuali irregolarità direttamente all’organo preposto della Società.

Secondo quanto previsto dalla Procedura per la Gestione delle Segnalazioni, Farmigea s.p.a. garantisce la protezione e la riservatezza dell’identità del segnalante e di altri soggetti meritevoli di tutela, in conformità al D. Lgs. 24/2023. La società assicura inoltre la riservatezza delle informazioni contenute nella segnalazione, inclusa l’identità della persona oggetto della segnalazione, e protegge contro qualsiasi possibile ritorsione legata, anche indirettamente, ai fatti segnalati.

La piattaforma è destinata esclusivamente ai soggetti definiti come segnalanti dalla normativa e per gli scopi indicati.

Procedura per la Gestione delle Segnalazioni (Whistleblowing, D.Lgs. n.24 del 10/03/2023)