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Politica Aziendale della Qualità

Nell’ambito della Qualità, la strategia di Farmigeacome Fabbricantedi dispositivi medici e titolare di prodotti farmaceutici, nonché produttore conto terzi, ha i seguenti obiettivi:

Cliente e Mercato

Trasformare le esigenze dei clienti in soluzioni e accompagnarli nell’anticipare i bisogni del mercato. Garantire la massima soddisfazione del Cliente, attuale e potenziale, individuandone bisogni, aspettative ed esigenze, al fine di progettare la miglior soluzione, venendo incontro ai requisiti delle singole normative nazionali. Cogliere le opportunità del Mercato al fine di aumentare la quota di mercato in cui si opera e ampliare la presenza sul mercato internazionale. Fornire al Cliente una completa gamma di prodotti e servizi conformi alle aspettative, garantendo che tutti i rischi e le opportunità siano identificati e trattati. Offrire competenze che vanno dalla ricerca e sviluppo, alla produzione, alla registrazione e commercializzazione, sia attraverso un proprio listino, sia operando come produttore. Analizzare periodicamente il contesto in cui si opera.

Tecnologia, Produzione e Innovazione

Sviluppare e potenziare le attività di Ricerca e Sviluppo. Utilizzare indicatori per il governo aziendale e per individuare le aree di miglioramento aziendale. Rispettare le normative e le leggi vigenti, sia per i farmaci che per i dispositivi medici (cGMP, Direttiva 93/42/CE e ss.mm.ii, Regolamento 745/17) e per la commercializzazione di integratori e cosmetici in campo oftalmico. Mantenere e migliorare costantemente la qualità d e iprodotti fabbricati, specializzandosi nella produzione di prodotti sterili impegnandoci a essere sempre più sostenibili e a nutrire la terra in cui abbiamo le radici.

Risorse Umane

Continuare a investire sulla formazione del personale non solo per garantirne la qualifica per l e attività che svolge ma per migliorarne la professionalità. Dedicarsi in maniera continua all’auto-formazione. Contribuire a creare un ambiente di lavoro che stimoli le iniziative individuali mettendo in luce competenze e capacità decisionali
Puntare su risorse con approccio semplice, concreto e dinamico. Promuovere la condivisione e lo scambio di informazioni all’interno dell’azienda, scambiando feedback e comunicazioni trasparenti e continue per lavorare in squadra ottimizzando le energie. Essere fortemente orientati agli obiettivi, individuali, di gruppo e aziendali.

Miglioramento Continuo

Innescare, guidare e sostenere i cambiamenti in modo costante e continuo. Rendere permanenti i miglioramenti apportati e promuoverli in tutta l’Azienda. Ricercare e ottenere il coinvolgimento e la partecipazione attiva di tutto il personale. Accogliere con entusiasmo le nuove sfide, proporre idee e soluzioni concrete per migliorare l’esistente o per creare qualcosa di nuovo. Aumentare le nostre performance, senza rinunciare alla qualità, ma migliorando l’efficienza per essere sempre più competitivi n e i mercati consolidati e nei mercati nuovi. Assicurare l’integrazione dei requisiti del sistema di gestione per la qualità nei processi di business dell’organizzazione con il coordinamento e sostegno da parte dell’Alta Direzione e di tutti i Responsabili funzione.

Affinché tale politica sia tradotta in fatti concreti è necessario che sia diffusa e compresa, revisionata periodicamente in base ai cambiamenti del contesto, attuata e sostenuta a tutti ilivelli aziendali, attraverso gliobiettivi specifici definiti annualmente dalla Direzione.

Politica Qualità